Valvole miscelatrici e deviatrici ad otturatore

MK DN

VALVOLE A 3 VIE AD OTTURATORE FLANGIATE PN 16 MOTORIZZABILI

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Le valvole a tre vie ad otturatore serie MK DN flangiate possono essere impiegate come deviatrici, miscelatrici ed intercettatrici in impianti di riscaldamento, condizionamento, ventilazione. Le valvole a tre vie ad otturatore serie MK DN risolvono tutti i problemi che l’installatore incontra utilizzando valvole miscelatrici tradizionali. Le valvole serie MK DN possono essere motorizzate con motori MUT serie AS e/o motori commercializzati da case che si occupano di regolazione.
Infatti le valvole a tre vie ad otturatore serie MK DN garantiscono:
• Bassissimo trafilamento anche se utilizzate in impianti con alta pressione differenziale;
• Curva di regolazione equipercentuale, la migliore per la regolazione della temperatura in impianti di riscaldamento e condizionamento;
• Impossibilità di grippaggio dell’otturatore anche in presenza di calcio o eventuali scorie e depositi negli impianti;
• Campo delle temperature di impiego da 4 ÷ 150 °C. Questo le rende particolarmente idonee all’impiego per la regolazione della temperatura in impianti, per la produzione di acqua calda e per la regolazione della temperatura in impianti a pannelli incassati nelle strutture. Il corpo è in ghisa, l’otturatore in ottone e l’albero è in acciaio inox. Le flange sono costruite secondo UNI 2223 (DIN 2533). La tenuta sull’albero è eseguita con O-Rings facilmente sostituibili in caso di deterioramento.

Scarica la scheda
dettagli prodotto
testo di capitolato
scheda tecnica 2014-03-05 it, en, de, fr, es pdf vai