MUT BIOMASSA

BLUMUT COMPACT HE

Gruppo di riempimento Blumut Compact

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Il Blumut Compact è un gruppo termostatico di riempimento completo di pompa di ricircolo che serve a collegare una caldaia a combustibile solido (pellet, legna, cippato...) con uno o più serbatoi di accumulo.
È un dispositivo estremamente semplice e funzionale, molto compatto e di facile installazione.
La caratteristica principale è quella di far raggiungere alla caldaia un’alta temperatura di lavoro in modo da impedire la formazione di condensa acida e di garantire un caricamento stratificato del serbatoio di accumulo limitando la miscelazione dell’acqua al suo interno. Il Blumut Compact è quindi un efficace sistema anti condensa e anti shock termico e permette di aumentare il rendimento della caldaia oltre ad allungarne la vita utile. Gli elementi termostatici utilizzati hanno differenti temperature di apertura che vanno da 50 a 87°C. Possono essere facilmente sostituiti in modo da poter adattare la temperatura di funzionamento alle diverse caratteristiche dell’impianto.

Blumut Compact favorisce inoltre la circolazione naturale tra caldaia ed accumulo a pompa ferma, funzione molto importante in quanto nel caso di mancanza di energia elettrica è garantita una minima portata d’acqua di raffreddamento della caldaia.

Scarica la scheda
dettagli prodotto
testo di capitolato
scheda tecnica 2014-03-04 it, en, de, fr, es pdf vai